PRE-ORDINE: EVERGREY “THE ATLANTIC” EDIZIONE LIMITATA 2LP BIANCO

EVERGREY “THE ATLANTIC”
2LP GATEFOLD WHITE EDITION
EDIZIONE LIMITATA IN 2LP GATEFOLD COLORATO BIANCO.
IN ESCLUSIVA PER ITALIA E SVIZZERA.
Prezzo: € 27,90 (SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE)

ATTENTION: Price available for shipping to Italy only. For purchase and shipping costs outside of Italy please write to mailorder@audioglobe.it

Data di uscita: 25 gennaio
Spedibile dal 23 gennaio.

PER ACQUISTARE, CLICCA QUA SOTTO




TORNANO I MAESTRI DEL PROG METAL SVEDESE EVERGREY CON “THE ATLANTIC”, ALBUM CHE CHIUDE LA TRILOGIA DI “HYMNS FOR THE BROKEN” E “THE STORM WITHIN”

Sin dal 1993 gli Evergrey, il gruppo degli svedesi Tom S. Englund (voce, chitarra), Henrik Danhage (chitarra), Rikard Zander (tastiera), Johan Niemann (basso) e Jonas Ekdahl (batteria), con la loro capacità tecnica e compositiva hanno dimostrato di essere uno dei gruppi progressive metal migliori che la scena contemporanea ha da offrire.

Con il loro nuovo lavoro, “The Atlantic”, la band vuole portare vecchi e nuovi fan in un viaggio attraverso il mare in tempesta del loro prog. Il mare in tempesta è anche l’immagine perfetta per i temi che trattano, quali relazioni, lutto, fortuna, gioia… nei testi ricadono tutti gli aspetti della vita, che il cantante stesso ha definito un viaggio attraverso l’oceano, verso spiagge lontane.

“The Atlantic” è un album che si allontana dal solito sound, ma resta parte integrante della trilogia composta da “Hymns for the Broken” (2014) e “The Storm Within” (2016). Dei 10 brani presenti, il più vicino al prog melodico a cui ci hanno abituati in questi 25 anni è probabilmente ‘Departure’, in cui i protagonisti sono il pianoforte e la chitarra acustica.

“The Atlantic” è forse il loro lavoro più complesso, in cui la band cerca di racchiudere tutti gli elementi che i fan conoscono e amano. In un mondo che ci bombarda di musica confezionata in fretta, come in un fast food, i brani degli Evergrey sono paragonabili ad un pranzo pluristellato.

TRACKLISTING

01 A Silent Arc
02 Weightless
03 All I Have
04 A Secret Atlantis
05 The Tidal
06 End of Silence
07 Currents
08 Departure
09 The Beacon
10 This Ocean