“Tempo”, il nuovo album della stella brasiliana Rosàlia De Souza

Rosàlia De Souza “Tempo”
Edizione CD
Prezzo: € 12.90 (SPESE DI SPEDIZIONE INCLUSE)

Spedibile da subito

PER ACQUISTARE, CLICCA QUA SOTTO 

9 anni dopo l’ultimo album “D’improvviso”, torna la stella brasiliana con un album che segna la sua rinascita artistica e personale.

Rosàlia De Souza è l’interprete brasiliana di bossa nova più famosa al mondo tra quelle operanti al di fuori dei confini nazionali: una diva amatissima in ogni dove grazie ai numerosi concerti, alla presenza in tante compilation internazionali di bossa e Musica Popolare Brasiliana, ai quattro album che l’hanno portata alla ribalta come voce inconfondibile e profondamente consapevole della vicenda storica della bossa nova. Nata nel 1966 a Rio De Janeiro, Rosàlia è arrivata in Italia nel 1988, ha un rapporto trentennale con il nostro paese ma ha proseguito con grandi partnership all’estero (pensiamo a Roberto Menescal, Alvaro Dos Santos, Marcos Valle, Pilots on Dope) e ha tenuto concerti in venue prestigiose come il Montreux Jazz Festival, il Blue Note, il Cotton Club Tokyo e il Brazil Festival al Barbican Center di Londra.

“Tempo” esce a nove anni da “D’Improvviso”. In questo lungo periodo Rosàlia ha dedicato il suo tempo, pur proseguendo tra concerti e collaborazioni internazionali, ad una ricerca personale di spiritualità e approfondimento dell’aspetto letterario della sua arte. Tempo si muove con libertà ed autorevolezza tra la bossa nova e la samba, tra il jazz, il bolero e la musica popolare brasiliana. È un lavoro senza filtri, votato alla purezza del suono e dell’interpretazione. Per la stella brasiliana “Tempo” rappresenta una rinascita artistica e personale, nella quale la sua vena poetica si concretizza pienamente anche attraverso i testi, di cui è autrice.

TRACKLISTING
01. Io e Te
02. Não Tem Mais Carnaval
03. La Città del Nulla
04. Só Para Você
05. O Que Será
06. Quantos Anos
07. A Tela
08. Vivi In Me
09. Chovendo No Molhado
10. Como Um Dia
11. Tropical

(foto di Ida Santoro)